tag:blogger.com,1999:blog-4582123645814817715.post7600342828469040465..comments2024-03-02T21:13:20.007+01:00Comments on deladelmur: Pubblicità 5Giulianohttp://www.blogger.com/profile/06401398690125983204noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-4582123645814817715.post-8115017685059349952011-02-18T20:21:34.747+01:002011-02-18T20:21:34.747+01:00la musica è arrivata a uno dei punti più bassi...è...la musica è arrivata a uno dei punti più bassi...è difficile trovare qualcuno che abbia un'idea buona, e se ce l'ha stai pur sicuro che non interessa a nessuno. La mazzata alla qualità, in generale, è arrivata proprio dagli anni '80, quando i pubblicitari e gli addetti marketing hanno preso in mano tutta l'industria culturale. Non si vende? vende poco? allora via, non interessa... E invece quelli che "vendono poco" sono spesso quelli che portano avanti le cose nuove, ma vaglielo a spiegare, ai "creativi" e a quelli che hanno fatto la Bocconi...Giulianohttps://www.blogger.com/profile/06401398690125983204noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4582123645814817715.post-57127788084837671572011-02-18T17:39:04.165+01:002011-02-18T17:39:04.165+01:00Solo di una cosa non fanno più la pubblicità: dei ...Solo di una cosa non fanno più la pubblicità: dei dischi. D'accordo che non si vendono più e ormai li compro solo io (fesso), ma sono un tipo di merce completamente scomparsa dagli obiettivi dei pubblictari. O meglio, oggi sta tutto nel trovare il brano giusto per uno spot di una compagnia telefonica, se va bene (o male, a seconda dei punti di vista) quella canzone la sentirai in media sedici volte al giorno per almeno tre mesi consecutivi, in tv, in radio, come suoneria dei cellulari, e sarà la più scaricata su iTunes.<br />Epensare che una volta c'era anche il sovrapprezzo sui dischi reclamizzati, il fatidico bollino "tv spot"...Maurohttps://www.blogger.com/profile/01893476079953324648noreply@blogger.com