Ma intanto Pao è triste, perché i suoi pinguini (clandestini) disegnati sui panettoni erano allegri, piacevano. Adesso pare che glieli butteranno via tutti, a Milano. Si chiede se non sia possibile salvarli, magari non tutti ma qualcuno: e pare di no, visto che è ormai accertato che sono pericolosi, e dunque vanno assolutamente banditi, a meno di ripensamenti (o mazzette?).
Non amo molto gli writers, soprattutto quelli che sporcano muri appena dipinti o palazzi antichi; e poi quasi tutti hanno gusti pessimi e fanno dei brutti disegni. Ma ci sono delle belle eccezioni, per fortuna; e se dipingono un muro di cemento, magari in periferia, e magari ci fanno sopra un bel disegno, sto di certo dalla loro parte. E dunque solidarizzo con Pao. I suoi pinguini sono davvero divertenti, e colorati. Pao è stato bravo: a Milano le occasioni per sorridere sono davvero poche, e sarebbe un peccato perderle.
(anno 2003)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiovJaoexx48g8Xkzu32ftLOR1PI2HZXs5bw1v-Xwy_fzyyFiJauognUUlEvl_zzEgmJ7K4RrNhIrPhQ-kAy9EowAo8CzpwBOn05oi24O9ZHBwwRIQEEz2oDEUW7V57GVAl4021EqVp4Fo/s280/pao.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento