Due pubblicità dai giornali di questi giorni, tutte e due riguardanti scarpe e calzature. Una è bruttina, del genere “foto venuta male”, di quelle che in casa si guardano e si cancellano subito, ma è molto funzionale: il sandalo della ragazza è in primo piano, è ben visibile, si vede subito che dev’essere comodo e confortevole, ed è anche molto bello.
Un’altra è questa qui sotto, che sarebbe incomprensibile se non fosse per il fatto che si tratta di un prodotto comodissimo e ormai molto diffuso, così diffuso da essere ormai quasi proverbiale: invece dei sandali si vedono dei piedi nudi, e appesi ai piedi nudi dei pupazzi molto grossolani. Che cosa pubblicizza questa foto? Difficile capirlo, a prima vista...
Ed infine una domanda: ma se il vostro prodotto è così diffuso da essere ormai quasi proverbiale, che bisogno c’è di spendere soldi in pubblicità? Mah...Un bel mistero, e non lo dico solo per i sandali.
Turno di notte - Carmen Giardina
4 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento