mercoledì 21 aprile 2010

Mi bevo tutto


Oggi ho visto in tv lo spot di Calderoli, il pacchettone di leggi vecchie dismesse: questo è il governo del Re dello Spot, e si sapeva; ma la mia realtà quotidiana è che le norme da seguire (con multe e sanzioni spaventose annesse) sono decuplicate negli ultimi dieci anni, cioè da quando comandano i semplificatori e gli ottimizzatori. Fateci caso: non c'è più un parcheggio in cui non si debba pagare, spesso con pedaggi cervellotici; ma prima non era così. Si paga il ticket sulla sanità: prima non era così. Si pagano (salatissime) rette scolastiche e mense dell'asilo: prima non era così. La lista dei dolori da sopportare ogni giorno aumenta sempre di più, i corrotti vanno in tv a sorridere compiaciuti, l'elettorato si beve ogni cosa. Anch'io mi sono bevuto qualcosa, qualcosa di forte: non lo faccio mai, ma negli ultimi mesi ne sento sempre più il bisogno.
PS: fate caso alla data della strip di Jules Feiffer. E' il 1984, per gli USA; ma per noi è il 2010, il 2011, il 2012, e io direi anche il 2013, 2014, 2015... Questi qua si bevono qualsiasi cosa, ormai non ho più speranze.

PPS: per ingrandire e leggere bene, bisogna fare clic sulla vignetta.

Nessun commento: